Non mi riconosco più

Archivio risposte della Dott.ssa Valentina Penta sulle problematiche psicologiche legate al vivere con l'HIV.
Questo servizio non vuole e non può sostituirsi in alcun modo al contatto diretto con un operatore sanitario.
Il trattamento dei dati degli utenti osserva le disposizioni della legge sulla privacy.

Non mi riconosco più

Messaggioda Bianconiglio » 17/02/2015, 5:01

Salve,
beh mi presento in breve:fino a prima di iniziare la terapia ero fisicamente carino,curato simpatico e battuta pronta..ora,dopo diagnosi e 3anni di terapia mi ritrovo con10kg in più non avendo modificato alimentazione e mi sento a disagio in maniera estrema, ho continui meltdown perché lunica cosa che riesco a pensare è come ero e come mi piaceva la mia vita e la mia personalità prima della diagnosi. Vivo nella paura di dirlo alle persone tanto da essermi isolato quasi del tutto,sento di aver distrutto in manirreparabile la mia vita...non ho nemmeno 30anni e me ne sento 50fra effetti collaterali (osteoporosi,grasso girovita,stanchezza) e il peso che spesso mi schiaccia.
Sto seguendo psicoterapia ma non sento risultati..mi sembrano soldi e tempo buttati..
mi da il suo parere? Grazie per aver ascoltato lo sfogo
Bianconiglio
Utente
Utente

Re: Non mi riconosco più

Messaggioda dawsonn » 19/02/2015, 0:37

ciao bianconiglio, ma che terapia fai? E' strano che dopo 3 anni avverti questi problemi,sicuro che non c'è stato un cambio di alimentazione?
dawsonn
Super senior
Super senior

Messaggioda Bianconiglio » 07/03/2015, 2:56

Causa i problemi di cui ho parlato prima, ho deciso assieme al medico di tenere solo Isentress come mantenimento e vedere se 1)è sufficiente a tenere la viremia sotto le 40 copie, 2) alcuni effetti collaterali più visibili regrediscono. Riguardo al grasso girovita non è alimentazione dawson,anzi mi muovo molto piu di prima senza risultati e l' infett mi ha confermato chel'accumolo di tessuto adiposo viscerale è inevitabile(poi c'è chi lo manifesta di più/meno come in tutte le cose)
Bianconiglio
Utente
Utente

Messaggioda Bianconiglio » 08/03/2015, 1:22

dawsonn ha scritto:ciao bianconiglio, ma che terapia fai? E' strano che dopo 3 anni avverti questi problemi,sicuro che non c'è stato un cambio di alimentazione?

Ciao dawson, tu quali problemi hai e dopo quanto li hai riscontrati?
Bianconiglio
Utente
Utente

Torna a Problemi psicologici del vivere con HIV