paura che non va via

Archivio risposte della Dott.ssa Valentina Penta,psicologa presso i reparti di Psichiatria e di Psicologia dell' A.O. Cotugno di Napoli,ora Ospedale dei Colli, sulle problematiche psicologiche delle persone in attesa del risultato del test HIV.

Questo servizio non vuole e non può sostituirsi in alcun modo al contatto diretto con un operatore sanitario.
Il trattamento dei dati degli utenti osserva le disposizioni della legge sulla privacy.

paura che non va via

Messaggioda sudorazionefredda » 28/07/2015, 20:07

Buonasera a tutti..dopo aver avuto un rapporto orale passivo non protetto da persona di strada non riesco piu a vivere..ho fatto un test hiv abag combo iv gen esito negativo ma nonostante questo non riesco a non pensare a tutto ciò sono con una ragazza ormai da parecchi anni e questa è stata la mia prima e unica volta che ho fatto e che faro questa sciocchezza tutti dottori inclusi dicono che non ho potuto contrarre l.hiv e il mio test lo conferma anche se nn sono passati 3 mesi il mio venerologo mi doce che posso nuovamente avere rapporti non protetti con la mia ragazza ma propeio non riesco a distanza di cosi poco tempo non riesco a togliermi dalla testa il possibile contaggio
Grazie a tutti per le risposte
sudorazionefredda
Utente
Utente

Re: paura che non va via

Messaggioda ada » 29/07/2015, 13:55

Ti confermiamo quello che ti hanno detto i medici.

La tua ansia è generata dai sensi di colpa, fattene una ragione sei negativo e puoi stare tranquillo.

Ada
ada
Amministratore
Amministratore

Messaggioda sudorazionefredda » 29/07/2015, 14:55

Grazie anche qui per la sua.riasposta e professionalità
.posso quindi chiudere secondo lei parere da.esperto il fatto delhiv? Ho un test.hiv anag combo IV gen a.37 giorni sono troppo pochi secondo lei? Sono tutti attendibili alla.stessa maniera i test di 4.gemeraziome?
Grazie
sudorazionefredda
Utente
Utente

Messaggioda ada » 29/07/2015, 16:41

Un test di IV generazione combinato da affidabilità a 30 giorni dall'evento a rischio.

Cgiudi e vivi tranquillo.

Ada
ada
Amministratore
Amministratore

Messaggioda valentinapenta » 06/08/2015, 15:16

Caro sudorazionefredda,
condivido il parere di Ada secondo il quale le motivazioni della sua preoccupazione persistente andrebbero rintracciate nel suo vissuto psicologico legato al tema del senso di colpa, ma le ricordo che questa sezione del forum tratta problematiche di tipo psicologico per l'appunto e non risponde a quesiti di tipo medico, per i quali sono state create sezioni apposite.
Saluti

Dott. Valentina Penta
valentinapenta
Psicologo
Psicologo

Torna a Problemi psicologici in attesa del test HIV