Ciao da Londra

Il posto giusto per raccontare qualcosa di sè e presentarsi agli altri utenti.

Ciao da Londra

Messaggioda SilviaUK » 07/12/2011, 16:12

Ciao a tutti e tutte!

Mi chiamo Silvia vivo con l' HIV dal '97 e da piu' di dieci anni vivo a Londra dove ho la fortuna e il privilegio di lavorare a tempo pieno per Positively UK (www.positivelyuk.org) una organizazzione che promuove i diritti delle persone sieropositive e che e' stata fondata da due donne positive nel lontano 1987.

Non e' facile vivere con l' HIV, io grazie al cielo e a gli ARV non ho mai avuto grandi problemi fisici. I pregiudizi e la discriminazione che fanno parte della nostra societa' sono le cose che hanno reso la mia vita, e la vita di tante persone positive con cui sono in contatto, molto molto difficile. I primi anni dopo la diagnosi sono stati i piu' brutti della mia vita, e ancora oggi le cose possono essere un su e giu'... stile jo-jo!

Ho un animo molto guerigliero e ho fatto un po' la mia missione quella di mobilizzarmi per rendere lo stigma una cosa del passato. Questo mi e' stato possibile grazio all supporto e l'ispirazione di altri coraggiosi attivisti e attiviste.

La maggior parte del mio coinvolgimento politico e' stato in Inghilterra, pero' spero in futuro di poter collaborare di piu' con i tanti colleghi, colleghe e amici in Italia.

Ho un blog dove parlo apertamente della mia esperienza di attivismo ed HIV www.hivpositivelyspeakup.wordpress.com

Un saluto a tutti e spero di avere scambi stimolanti attraverso questo forum!

Ciao!
Lo strumento piu' potente nelle mani dell'oppressore e' la mente dell' oppresso. Steve Beko

www.hivpolicyspeakup.wordpress.com
SilviaUK
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Ciao da Londra

Messaggioda silvia » 07/12/2011, 16:18

Ben arrivata Silvia, è un vero piacere averti qui ! ;)
' il mio destino è non arrendermi' H.J.
Silvia
silvia
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ada » 07/12/2011, 16:41

Ciao Silvia sono Ada ci siamo conosciuti a Roma anche se forse nella fretta e confusione non ci siamo parlate. Ben arrivata sul nostro forum.

Ada
ada
Amministratore
Amministratore

Messaggioda SilviaUK » 07/12/2011, 17:09

Grazie Ada e Silvia :mrgreen:
Lo strumento piu' potente nelle mani dell'oppressore e' la mente dell' oppresso. Steve Beko

www.hivpolicyspeakup.wordpress.com
SilviaUK
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda sarda » 26/01/2012, 21:34

ciao silvia..benvenuta...io sono della lontana sardegna..come vivono in inghilterra il problema hiv<?sono piu emancipati di noi?o tutto mondo e' paese..il mio sogno e di venire a londra..ci son stata una volta..per un viaggio..ma non lo girata..cmq anche io sono sierop da tanti anni..dal 1990..ero una ragazzina..ho avuto un trauma..che non ho superato del tutto..proprio perche dobbiamo vivere nell ombra..spero di conoscerti meglio..ciao ciao :)
sarda
Senior
Senior

Messaggioda doriangray » 22/06/2012, 9:45

Ciao Silvia...ho letto che vivi a Londra da diverso tempo. Siccome sto pensando di trasferirmi anche io a Londra volevo chiederti come faccio là con la terapia? e fare le analisi? etc...insomma sai dove a chi potrei rivolgermi? puoi darmi delle dritte per favore?
Grazie,
dorian
doriangray
Nuovo utente
Nuovo utente

Torna a Mi presento: conosciamoci meglio!