Mi presento pure io

Il posto giusto per raccontare qualcosa di sè e presentarsi agli altri utenti.

Mi presento pure io

Messaggioda Melisanda » 21/07/2012, 9:17

Scoprii di essere s+ nel 1985 mentre ero in comunità, sono entrata in terapia quest'anno, sono stata fortunata almeno sotto questo punto di vista, il mio patrimonio genetico ha tenuto testa all'infezione per quasi 30 anni, ma quest'anno con la mia dottoressa abbiamo convenuto che fosse ora che iniziassi, per tutta una serie di problematiche che si sono via via susseguite.
Ho vissuto gli esordi devastanti di questa malattia e sono sopravvissuta, anche se devo dire che le ''cicatrici'' ogni tanto si riaprono nell'anima, e seppur la comunità mi è servita per attutirne il colpo (facevamo terapia cognitiva comportamentale) fornendomi strumenti sia per gestirla, che per uscire dalla tossicodipendenza, be' sono consapevole che è sempre faticoso conviverci, ma chi l'avrebbe detto allora che saremmo arrivati fino a qua? Speriamo di andare oltre ovviamente, senza ulteriori danni.

Un saluto a tutti.
Melisanda
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Mi presento pure io

Messaggioda carletto » 22/07/2012, 9:16

a be...siamo già in due....salve...mi sento come la particella di iodio....c'è nessunoooo?
carletto
Utente
Utente

Messaggioda ada » 23/07/2012, 10:19

Ciao, sei stata veramente fortunata, io invece mi sono trovata sieropositiva nel 93 con già il patrimonio immunitario devastato, mi hanno salvato le terapie, tirandomi per i capelli mi hanno strappato alla morte. Quest'anno sono 15 anni della nuova vita, non ci credevo ne io ne i medici invece non si può mai dire come andranno le cose. Ogni giorno è regalato, ogni anno è regalato, e con mio stupore sto invecchiando.

Ada buona vita a tutti
ada
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Melisanda » 23/07/2012, 20:06

ada ha scritto:Ciao, sei stata veramente fortunata, io invece mi sono trovata sieropositiva nel 93 con già il patrimonio immunitario devastato, mi hanno salvato le terapie, tirandomi per i capelli mi hanno strappato alla morte. Quest'anno sono 15 anni della nuova vita, non ci credevo ne io ne i medici invece non si può mai dire come andranno le cose. Ogni giorno è regalato, ogni anno è regalato, e con mio stupore sto invecchiando.

Ada buona vita a tutti

Davvero Ada a ripensarci chi l'avrebbe detto che si sarebbe invecchiate, speriamo vada sempre così, e perchè no? Anche con qualche concreta speranza in più, vediamo cosa esce dallo IAS quest'anno! ;)
Melisanda
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda carletto » 23/07/2012, 20:38

Dai che l'età pensionabile è stata spostata siete ancora nel fior della gioventù.... :) :) ormai si parla di vecchiaia dopo gli 80....
anche io Ada sono stato preso per i capelli ...molto per i capelli...ma era quasi voluto per una serie di circostanze....figurati che saputo di essere positivo nell'84 non ho più fatto un controllo fino al 95.. nel 95ho rifatto il test visto che tutti morivano e io che non facevo niente stavo da Dio..mi era sorto il dubbio che avessero sbagliato l'esito...purtroppo no :( li mi accorsi praticamente di essere un morto camminante :( ma non contento ho provato tutte le terapie alternative che potessero esistere....fino a che nel 97 mi sono arreso alle terapie convenzionali riprendendo una salute di ferro :oops: :oops: son rimasto rasato ma del tipo mastrolindo....
Quindi ti capisco benissimo cosa voglia dire..riavere la vita in mano ;)
carletto
Utente
Utente

Torna a Mi presento: conosciamoci meglio!