Coppie in cerca di figli?

Il posto giusto per raccontare qualcosa di sè e presentarsi agli altri utenti.

Coppie in cerca di figli?

Messaggioda Fragio94 » 30/11/2012, 22:03

Ciao a tutti sono iscritto da poco tempo, mi interessa la parte legale del forum per il lavoro, ma mi chiedevo come mai non ci sono discussioni su coppie in cerca di figli. Noi siero discordanti, percorso lungo e faticoso ma genitori di due fantastici gemelli... :D
Fragio94
Utente
Utente

Re: Coppie in cerca di figli?

Messaggioda Lynx » 31/12/2012, 3:28

Ciao Fragio.
Sei riuscito a fare una cosa del genere in Italia? E come hai fatto? Mi interessa molto!

Grazie,

L.
Lynx
Utente
Utente

Messaggioda Fragio94 » 02/01/2013, 18:43

Per il SSN esistono: il centro di riferimento per coppie siero discordanti dell'ospedale Sacco di Milano, forse in Toscana e per il sud a Palermo ( prova a cercare su internet o rivolgiti al tuo infettivologo come ho fatto io ). In alternativa esistono centri privati a pagamento..La nostra esperienza al Sacco e' stata " sfortunata " riguardo all'esito ma ti assicuro che c'erano coppie da tutta Italia più " fortunate " di noi. Dopo vari tentativi ci siamo rivolti nel privato a Roma e...2!!!
Fragio94
Utente
Utente

Messaggioda Lynx » 09/01/2013, 22:25

Ma scusami, tu stai parlando di adozione o di fecondazione tramite pulitura dello sperma?
Lynx
Utente
Utente

Messaggioda Fragio94 » 10/01/2013, 22:46

Fecondazione assistita per coppie siero discordanti... ;)
Fragio94
Utente
Utente

Messaggioda sonia90 » 12/03/2013, 12:06

Ciao, anche io e il mio ragazzo vorremmo metter su famiglia, ho contattato un centro di fecondazione assistita a firenze, si paga solo il ticket e fanno lavaggio dello sperma. Io ho una tuba chiusa e la pma eliminerebbe il problema, pero dato che anche con una tuba potrei restare incinta non escludo tentativi mirati in modo naturale con tutte le attenzioni del caso e facendoci seguire e consigliare dall infettivologo. Ah dimenticavo io sono negativa e lui positivo...oltre che bellissimo. Fragio94 dopo quanti tentativi siete riusciti a fare centro? E a Roma in quale centro vi siete rivolti? Inizio a prendere info :-)
"l'essenziale è invisibile agli occhi"
il piccolo principe
sonia90
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Fragio94 » 27/03/2013, 14:10

Ciao sonia90, scusa il ritardo con cui rispondo ma gli ultimi giorni sono stati un po' pieni...Anche nella nostra coppia lei e' negativa ed io positivo.. e bellissimo :lol: La nostra esperienza parte, su consiglio del mio infettivologo, dal Sacco di Milano dove iniziamo l'iter normale con il lavaggio del seme fino all'icsi. Dopo l'ennesimo insuccesso e' il nostro giecologo a consigliarci di rimanere a Roma inviandoci nel privato. Per farla breve, valutato il costo per i trasferimenti e il soggiorno a Milano che dovevamo affrontare ogni volta con aggiunta del relativo stress da viaggio, abbiamo deciso di provare e al primo colpo abbiamo avuto successo. Non credo di poter fare pubblicità, per cui se vorrai maggiori informazioni puoi tranquillamente contattarci con un msg privato, saremo lieti di risponderti.Ciao e in bocca al lupo!!
Fragio94
Utente
Utente

Torna a Mi presento: conosciamoci meglio!