Benvenuti ... se volete presentarvi è il posto giusto!

Il posto giusto per raccontare qualcosa di sè e presentarsi agli altri utenti.

Mi presento...

Messaggioda Marco1968 » 12/08/2011, 21:53

Ciao a TUTTI,
sono un 43 enne campano che ha scoperto di essere s+ da circa 4 mesi. Il tempo sembra essersi fermato e da allora ho difficoltà a stare in mezzo agli altri poichè mi sento un diverso.....avrei bisogno di capire come si sono sentite altre persone all'inizio e come hanno fatto a superare questo momento.
Il mio disagio è dovuto al fatto di avere una patologia e non poterla rivelare poichè è ancora molto diffusa la discriminazione nei confronti di questa malattia rispetto alle altre e ciò non si spiega visto che di casi ce ne sono davvero molti.
GRAZIE Marco
Marco1968
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Benvenuti ... se volete presentarvi è il posto giusto!

Messaggioda ada » 17/08/2011, 9:55

Ciao Marco, l'accettazione della malattia è l'unico modo per normalizzare le cose poi il tempo fa il suo dovere e finirai per considerare l'hiv come una malattia cronica, non sarà facile all'inizio ma poi le cose cambiarenno. se vuoi c'è una sezione della nostra associazione in Campania prova a vedere nella sezione regionali e troverai margherita che è la rsponsabile, magari un confronto diretto con altre persone ti può aiutare meglio-

Ada
ada
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Marco1968 » 17/08/2011, 19:33

grazie ada ,scusa se ho messo un nome che non e il mio..vorrei tanto parlare con qualcuno,nella mia vita ne ho passate tante ma questa sembra una vera batosta ho paura di morire..un bacio ada.
Marco1968
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda ada » 18/08/2011, 8:42

Non morirai di hiv, ormai non si muore più da parecchi anni, ma è salutare avere una vita regolare e non lasciarsi abbattere la depressione è il peggior nemico del nostro sistema immunitario. Devi stare sereno le terapie che ci sono adesso fanno in modo che i pazienti possano avere una vita lunga e tranquilla, come una qualsiasi malalattia cronica. Io mi sono infettata in tempi lontani quando non c'erano farmaci e sinceramente adesso mi sembra una pacchia in confronto. Prova a contattare il gruppo campano magari ti trovi anche qualche nuovo amico.

Ada
ada
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Marco1968 » 19/08/2011, 11:07

Grazie mille Ada
Marco1968
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda gio60 » 22/08/2011, 22:06

Bene, sono qui anch'io. Mi presento, sono gio60, in cura da quattro anni ed ora in buona forma; viremia azzerata e cd4 che oscillano dai 600 ai 500. all'inizio la prendi male te poi la prendono male gli altri, anche perchè ho mutato i miei comportamenti (qui logicamente parlo di me). ma ho ripreso ad andare in moto e tra due giorni mi rifaccio anche una vacanza. TIE'... poi pare si campi,no? Ciao a tutti con simpatia. Gio. :mrgreen:
gio60
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda ada » 24/08/2011, 9:46

Immagine

...e vai, così si fa non molaare mai e poi...... andare in vacanza.

Ada
ada
Amministratore
Amministratore

Messaggioda applet » 25/08/2011, 9:56

Un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati :mrgreen:

Immagine
L'arte del disegno è fondamentalmente ancora la stessa fin dai tempi preistorici. Essa unisce l'uomo e il mondo. Vive attraverso la magia.
(Keith Haring)
applet
Utente
Utente

Messaggioda ivon » 16/04/2012, 11:50

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritta e precisamente non so cosa scrivere ma vorrei dire che sono sola in questa s+.
E' dal 2000 che ho scoperto di essere hiv+ e ho cominciato la cura dopo 2 anni perchè fortunatamente l'ho scoperto subito.
sono in cura al S.Orsola di Bologna ma vorrei tanto venire a Faenza perchè sarei più comoda ma ho paura che qualcuno mi possa vedere e capire...scoprire il mio segreto.
Ho due figli che non sanno nulla e due genitori anziani vorrei tenerli lontani da tutto questo per non dargli dei pensieri che non si meritano.
In quanto a me ho divorziato nel 2000 poi mi sono innamorata di un uomo col quale sto ancora oggi anche se non conviviamo completamente ma stiamo spesso insieme e da li è cominciato tutto non stavo bene e dopo esami su esami mi anno proposto anche il tes hiv che ho fatto tranquillamente ma, per poi scoprire la verità il mondo per me si è fermato anche se continuo a vivere e sorridere
come sempre per non far sapere ai miei famigliari quello che mi è succeso , ma certe volte la solitudine è veramente triste.
U :) n abbraccio e grazie di eserci almeno ora sapro dove ritrovrmi. :)
ivon
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda ada » 16/04/2012, 13:59

Ciao Ivon, sei capitata proprio nel posto giusto, c'è una bella comunità di gente dalle tue parti mettiti in contatto con la sezione Emilia Romagna e troverai un sacco di amici pronti ad aiutarti.

Ada
ada
Amministratore
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento: conosciamoci meglio!