Benvenuti ... se volete presentarvi è il posto giusto!

Il posto giusto per raccontare qualcosa di sè e presentarsi agli altri utenti.

Re: Benvenuti ... se volete presentarvi è il posto giusto!

Messaggioda ivon » 16/04/2012, 15:52

Grazie Ada per avermi tenuto in considerazione adesso provo a studiare un pò come funziona questo forum e proverò a cercare contatti in emiliaromagna ..... ma come ho detto ho tanta paura di poter nuocere ai miei figli e ai miei genitori un abbraccio ;)
ivon
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda silvia » 17/04/2012, 17:40

Ciao Ivon, ben arrivata sul forum :mrgreen:
Ho letto che siamo della stessa regione e quindi se cerchi persone da conoscere credo che tu possa metterti in contatto con la nostra sezione regionale. Per saperne di più ti consiglio di cliccare nella home page del portale su Sezioni Regionali e poi si NPS Emilia Romagna.
A Faenza è iniziato anche un gruppo di autoaiuto dove potrai conoscere altre persone, tutto nella completa tutela della privacy.
Per informazioni su orari e luoghi ti rimando a questo link:
Codice: Seleziona tutto
http://www.npsitalia.net/sections-viewarticle-1.html

Domani se può interessarti al CMP di Ravenna, alle 14, parteciperemo ad un corso di formazione contro le discriminazioni in ambito sanitario.
Qui c'è il programma e le info:
Codice: Seleziona tutto
http://www.npsitalia.net/modules/Downloads/emr/versorel_positive_aprile.pdf

se vuoi passare a trovarci l'incontro è gratuito ed aperto a tutti ;)
' il mio destino è non arrendermi' H.J.
Silvia
silvia
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ivon » 20/04/2012, 18:53

:geek: grazie a Silvia per l'invito .....ma al momento sono molto nell'ombra cerco di restare l'ontana dalle cose possono coinvolgermi non vorrei che i miei scoprissero qualcosa sono molto anziani un bacio comunque sarebbe bello uscire allo scoperto e urlare al mondo che noi non siamo alieni che la vita purtroppo ci riserva delle sorprese e che questa malattia non dovrebbe essere considerata un qualcosa di cui vergognarsi o di fare paura a chi non la cè ancora tanto da fare e non se ne parla abbastanza ne nelle scuole ne in televisione non se ne perla . Questo è il brutto
ciao ivon
ivon
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Ice82 » 12/06/2012, 16:54

Ciao a tutti!
E' già da tempo che vi leggo ma non mi ero mai iscritto!
Sono sieropositivo dal 2006, a parte lo shock iniziale diciamo che ho imparato a convivere serenamente con questa condizione, anche se ho rallentato di molto i miei studi (sono a 6 esami dalla laurea ed è diventata davvero dura!). Convivo con un ragazzo sieronegativo da 6 anni e siamo felici!
Ho iniziato la terapia subito perchè la mia era un'infezione acuta, sospesa dopo 1 anno e mezzo perchè andava tutto bene, ripresa nel 2009 perchè i cd4 erano scesi sotto i 400. Sono tuttora in terapia perchè secondo il mio medico non ci sono dati sufficienti per garantire l'efficacia dell'alternanza assunzione/sospensione...e in effetti in questi ultimi anni i miei cd4 hanno faticato ad aumentare, ora sono sui 500 e non vi nascondo che la paura è stata tanta.
Vi faccio i miei complimenti per questo sito, in cui si trovano delle informazioni davvero preziose, e soprattutto per l'assistenza che date agli utenti del forum, siete davvero speciali!
Mi sono iscritto soprattutto per contattare l'utente "house79", che mi è sembrato molto esperto su questioni che mi interessano, spero di ricevere presto una sua risposta!
Grazie davvero a tutti voi!
Ice82
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda silvia » 13/06/2012, 8:27

Ciao Ice, ben arrivato sul forum.
Le sospensioni terapeutiche a volte funzionano anche per lunghi periodi, ma sono casi più unici che rari.
Comunque se i CD4 risalgono è un buon segno: la terapia funziona ed è quello il suo lavoro ;)
Per contattare house credo ti convenga usare i MP o mandare una mail.

Un saluto e alla prossima :D
Silvia
silvia
Amministratore
Amministratore

Messaggioda silvia » 13/06/2012, 8:52

ivon ha scritto::geek: grazie a Silvia per l'invito .....ma al momento sono molto nell'ombra cerco di restare l'ontana dalle cose possono coinvolgermi non vorrei che i miei scoprissero qualcosa sono molto anziani un bacio comunque sarebbe bello uscire allo scoperto e urlare al mondo che noi non siamo alieni che la vita purtroppo ci riserva delle sorprese e che questa malattia non dovrebbe essere considerata un qualcosa di cui vergognarsi o di fare paura a chi non la cè ancora tanto da fare e non se ne parla abbastanza ne nelle scuole ne in televisione non se ne perla . Questo è il brutto
ciao ivon

Ciao Ivon, ti capisco, ma c'è una via di mezzo tra il restare nell'ombra e il gridarlo a tutti.
C'è il lavoro su noi stessi: smettere di autodiscriminarci
Non siamo alieni, non è una vergogna è solo una malattia.
Sembra un concetto semplice, ma non solo l'opinione pubblica è indietro su questo tema, lo siamo tutti.
Conosco tante persone con hiv, dopotutto è una vita che ho a che fare con questa malattia, ma posso assicurarti che poche sono coloro che riescono a viverla con leggerezza come fosse un'allergia o un raffreddore.
La prima battaglia da vincere è contro la nostra visione dell'hiv che è ancora distorta da tutto ciò che negli anni è stato detto, fatto e raccontato.
Un carico di colpe e leggende, stigma , discriminazione e ignoranza.
Poi c'è tutto il resto, ma per cambiare il resto, dobbiamo cambiare prima noi.
Silvia
silvia
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ice82 » 13/06/2012, 11:22

silvia ha scritto:Ciao Ice, ben arrivato sul forum.
Le sospensioni terapeutiche a volte funzionano anche per lunghi periodi, ma sono casi più unici che rari.
Comunque se i CD4 risalgono è un buon segno: la terapia funziona ed è quello il suo lavoro ;)
Per contattare house credo ti convenga usare i MP o mandare una mail.

Un saluto e alla prossima :D

Ciao Silvia e grazie per l'accoglienza!
Mi.rincuora sapere che le sospensioni vanno spesso come a me, io.pensavo di essere messo male soprattutto perchè dopo la ripresa della terapia i cd4 ci hanno messo tanto a risalire. Però il mio medico ha detto che capita spesso.

Per house ho già fatto grazie! Gli ho mandato un mp perchè ho visto che non si connette al forum da un pò di tempo, speriamo lo legga!

Grazie ancora e a presto!
Ice82
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda massimo » 17/03/2013, 3:24

Ciao a tutti Hiv positivo da tre anni preciso che sono gay ma questo non esclude amicizie e aiuto anche a persone del sesso femminile.Spero di conoscere tanta nuova gente e perche no rendermi pure utile ad aiutare il prossimo sono in cura al ospedale civile di brescia ma vivo molto piu a nord.

Un abbraccio forte a tutti/e e ricordate la malattia non deve vincere su noi ma noi su di essa. E spero nel mio piccolo di collaborare con npsitalia.
massimo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda ada » 18/03/2013, 14:40

Ciao Massimo ben arrivato da noi, spero che qui tu possa aumentare la tua rubrica di nuovi amici, a noi fa solo piacere.

Ada
ada
Amministratore
Amministratore

Messaggioda gio60 » 08/06/2013, 0:21

Un saluto a tutti, mi riaffaccio dopo tanto tempo. Che si combina qui di bello?? Ah, dimenticavo, sono toscano.
gio60
Nuovo utente
Nuovo utente

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento: conosciamoci meglio!