Piero Pelù e NPS Italia il 16 aprile a Milano

PIERO PELÙ E NPS ITALIA ONLUS IL 16 APRILE ALL’ALCATRAZ DI MILANO

ROSARIA IARDINO, PRESIDENTE ONORARIO NPS ITALIA ONLUS:
“SARÀ IN DISTRIBUZIONE DIVERSO MATERIALE UTILE ALLA PREVENZIONE, PERCHÉ È LA VIA MIGLIORE CONTRO LA MALATTIA”

Piero Pelù torna a Milano, in un concerto che sarà occasione per sentire buona musica, divertirsi ma anche riflettere. A lato dell’evento, infatti, sarà allestita una postazione di Nps Italia Onlus, l’associazione che da anni si occupa di prevenire, sensibilizzare e informare sul tema della sieropositività.
Il tour “Rock Identikit”, mercoledì 16 aprile 2014, farà tappa all’Alcatraz, dove i fan di Piero Pelù potranno trovare anche del materiale che li informerà sul pericolo che l’Hiv-Aids può ancora rappresentare; in più saranno in distribuzione profilattici e altro materiale utile alla prevenzione, messo a disposizione da Nps Italia.

“Ringraziamo Piero Pelù e il suo staff per averci concesso questa opportunità – dice Rosaria Iardino, presidente onorario di Nps Italia Onlus – arrivare ai giovani ed entrare direttamente nelle serate del divertimento milanese, per noi è fondamentale, al fine di intercettare quel pubblico che deve rimanere informato e non deve abbassare la guardia nei confronti dell’Hiv.
La sieropositività continua ad aumentare e anche se non se ne parla più come un tempo, perché oggi le cure farmacologiche sono molto più efficaci, non dobbiamo illuderci che la malattia sia stata debellata. È la prevenzione l’arma vincente”.

Leggi tutto il Comunicato cliccando qui