Proiezione docufilm “Ottavio Mario Mai”

NPS Italia Onlus e NPS sezione Lazio, insieme a altre associazioni, hanno voluto organizzare un evento dedicato all’attivista Ottavio Mario Mai, cofondatore insieme al compagno Giovanni Minerba, del festival LGBT di Torino, oggi Presidente Lovers FF.

Abbiamo voluto ricordare un uomo, un attivista coraggioso che negli anni 90 crolla quando apprende di aver contratto il virus dell’hiv; la sua forza e determinazione svanisce lasciando spazio alla disperazione a tal punto da togliersi la vita. Ricorderemo Ottavio ma lo useremo anche come cavallo di Troia in quanto, attraverso lui, ripercorreremo oltre 30 anni di HIV per capire se è cambiato qualcosa…e se davvero è cambiato, cosa è cambiato?

L’evento moderato da Miki Formisano, vice Presidente NPS Italia Onlus, prevede la visione di un docufilm dedicato e ispirato a Ottavio Mario Mai (regia di G. Minerba e A. Galinelli).

A seguire la testimonianza del regista Giovanni Minerba, l’intervento della Dott.ssa Antonella Cingolani (Policlinico Gemelli di Roma), Margherita Errico (Presidente NPS Italia Onlus), Antonella Palmitesta (Referente NPS Lazio), Angelo Maurizio Fioredda (Presidente SENES sostegno senior arcobaleno).

Per locandina  e invito, clicca qui.