“Senza mezzi termini”

"

Senza MEZZI TERMINI

E’ stata presentata oggi, 4 luglio 2013 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, la nuova campagna estiva di sensibilizzazione di NPS Italia Onlus.

 

SENZA MEZZI TERMINI

SENZA MEZZI TERMINI è la campagna di sensibilizzazione e comunicazione promossa da NPS Italia Onlus.

Il progetto “senza mezzi termini” è volto, in un’ottica tipicamente estiva, ad associare alla pratica salutare e condivisa della bicicletta una maggiore attenzione nei confronti di sé e del proprio benessere fisico (fare il test, serve).
E consegna all’utente un messaggio chiaro che include informazioni sull’importanza della prevenzione e una mappa delle location cittadine, raggiungibili anche in bicicletta, dove sia possibile effettuare il test.
Il messaggio passa dal “mezzo di comunicazione” (la cartolina prensile) e dal “mezzo di trasporto” (di larga diffusione urbana e attento alla salute e all’impatto ambientale) per garantire, con un approccio razionale ma originale, una diffusione ampia, condivisa, simpatica e diversificata nel target oltre che estremamente mobile sul territorio.
DAL 6 LUGLIO A TORINO

“Vola a fare il test “ già dal nome, allude a un approccio e a un messaggio chiaro: chi ha a cuore la propria salute non può fare a meno di fare il test e di agire senza compromessi o indugi. Il messaggio di prevenzione e sensibilizzazione, tramite mezzo aereo passa con uno striscione sulle spiagge, durante il week end, nel momento di maggiore affluenza dei residenti e dei villeggianti in spiaggia. Collaborano con NPS Italia Onlus la città di Torino con ToBike e Puglia e Campania con la comunicazione dedicata a spiagge e litorali. Locandina

Alla conferenza hanno partecipato:
–    Rosaria Iardino, Presidente Onorario NPS Italia Onlus;
–    Margherita Errico, Presidente NPS Italia Onlus;
–    Sen. Emilia de Biasi, Presidente Commissione Sanità del Senato della Repubblica;
–    On. Chiara Scuvera, Componente XII Commissione- Affari Sociali, Camera dei Deputati;
–  Mariacristina Spinosa, Assessore al  Decentramento e Pari opportunità, Economato, Contratti e Appalti –  Comune Torino;
–    Anna Rita Lemma,  Consigliera Regionale della Regione Puglia;
–    Anna Petrone, Consigliera Regionale della Regione Campania;
–    Antonella Cingolani,  Dirigente Medico Malattie Infettive Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”.

Con il contributo educazionale di Gilead Sciences

"

Conferenza stampa

Presentazione campagna

Comunicato stampa


Sul web-Osservatorio Malattie Rare

Sul web-Il Velino.it-Aids, bike sharing e striscioni in cielo per sensibilizzare a fare il test

Rassegna stampa