Consulenza legale al Telefono Verde

Riceviamo e divulghiamo comunicazione dal Ministero della Salute:

Gentili Colleghe/i,
 
desideriamo comunicarVi che il Servizio Nazionale Telefono Verde AIDS e Infezioni Sessualmente Trasmesse – 800 861061 (TVA/IST) dell’Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione (UO. RCF) del Dipartimento di Malattie Infettive, Parassitarie ed Immunomediate dell’Istituto Superiore di Sanità dal 1 febbraio 2012 si avvale della competente consulenza di un legale esperto nell’area della tutela dei diritti delle persone con HIV e delle loro famiglie.

Il legale, presente presso il Servizio due volte a settimana, risponde in lingua italiana e in lingua inglese.

Nel caso i Vostri utenti abbiano bisogno di informazioni/ indicazioni di natura legale possono fare riferimento al Telefono Verde AIDS e IST.
 

    Il TVA/IST co-finanziato dal Ministero della Salute, svolge dal 1987 attività di counselling telefonico sull’infezione da HIV e sull’AIDS in modo gratuito e anonimo per le persone, direttamente o indirettamente, coinvolte in tali problematiche. Inoltre, da giugno 2010 gli esperti del TVA/IST rispondono su tematiche inerenti le Infezioni a Trasmissione Sessuale (IST).

Il Servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle ore 18.00. Gli esperti rispondono oltre che in lingua italiana anche in lingua inglese, francese e portoghese.

Si prega di dare la massima divulgazione alla presente comunicazione.

Un cordiale saluto.

dott. ssa Anna Caraglia

Ministero della Salute

Dipartimento della Sanità Pubblica e Innovazione

Direzione Generale della Prevenzione

Ufficio V – ex DGPREV – Malattie Infettive e Profilassi Internazionale

Viale Giorgio Ribotta, 5 – 00144 Roma

tel.  06 5994 3925

fax : 0659943096 -email:   a.caraglia@sanita.it