NPS e Skepto Film Festival contro l’HIV

Chi è HIVO?

L’ex Divo che non fa più paura sbarca a Cagliari

Nps Italia onlus è lieta di comunicare il proseguimento del progetto “HIVO: l’HIV non spaventa più e invece dovrebbe” in occasione della 4° edizione del festival di cinema “Skepto International Film Festival” di Cagliari.

Il progetto di informazione, prevenzione e incentivazione al Test HIV, “Hivo, l’ex Divo”, concepito da Network Persone Sieropositive insieme a Grey e Disctodisc grazie al contributo educazionale dell’azienda Gilead Sciences, si sviluppa attorno al concept “L’HIV non spaventa più? Invece dovrebbe” e ha come protagonista Hivo – l’ex divo.

Lanciata nell’estate scorsa, si è avvalsa di una serie di brevi contenuti video virali girati in vari contesti (la città, lo psicologo, HIVO e i colleghi) accompagnati da spot radiofonici diffusi sui maggiori network nazionali con l’ex divo, un mostro che non fa più paura, impegnato quale insolito protagonista.

La campagna che si è aperta con uno speciale flash mob concepito da NPS Italia insieme alla scuola di danza Ormars Arte e Danza davanti a Palazzo Marino a Milano ed è proseguita con la diffusione degli spot video e audio a partire dalla piattaforma facebook si sposta ora in Sardegna.

Grazie alla collaborazione con lo Skepto International Film Festival, previsto a Cagliari dal 10 al 13 aprile 2013, le vicende di HIVO, tra drammi e dura realtà, si spostano sul grande schermo dove i brevi spot della campagna di comunicazione, informazione e prevenzione precederanno, con un messaggio spiritoso e chiaro.

“Parlare di prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili è sempre complicato ma indispensabile soprattutto farlo con un progetto continuativo nel tempo” spiega Margherita Errico, presidente di NPS Italia onlus “il messaggio di HIVO è semplice, parla chiaro e lo fa con un linguaggio semplice. Ogni azione del Network Persone Sieropositive va in questa direzione”.

Leggi il Comunicato

Chi è HIVO? Clicca qui

Hivo Viral (Facebook)