Dal 5 al 7 aprile: Global Health – Festival della Salute

NPS Italia Onlus sarà presente alla prima edizione del Global Health – Festival della Salute, che si terrà dal 5 al 7 aprile a Padova.

Durante tutta la manifestazione si metteranno a confronto i vari sistemi sanitari, facendo capire che forse la ‘via italiana’ di una salute universalistica è quella che può offrire le migliori garanzie, come indicato anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nei suoi obiettivi. Mostrerà come la salute di tutti i popoli, compresi quelli occidentali, non sia un ‘automatico’ risultato dello sviluppo (questo dimostrano, ad esempio, gli effetti sulla salute dei cambiamenti climatici), bensì un elemento fondamentale dello sviluppo stesso; si parlerà di accesso alle cure e di disuguaglianza.

Siamo molto felici – afferma Margherita Errico, Presidente NPS Italia Onlus – di essere presenti a questa importante manifestazione. Avremo la possibilità di riprodurre la performance sociale dello Stigma Experience presente allo scorso IAS di Amsterdam 2018 rielaborata per questa splendida occasione, alla sua prima edizione, in cui i nostri artisti e soci Domenico Salierno, Alessandro Riccio e Ada Moznich coinvolgeranno il pubblico presente per fare la giusta informazione, combattendo i pregiudizi e lo stigma che, purtroppo, ruotano ancora attorno al tema. Da anni NPS Italia Onlus si batte per le cause che verranno affrontate durante i 3 giorni di confronto e il dibattito, se costruttivo, è sempre positivo”

 

Per qualsiasi informazione, è possibile visitare il sito del festiva al seguente indirizzo: https://www.festivalsaluteglobale.it/

Clicca QUI per visionare la brochure dell’evento.