IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO

"

Locandina

Vuccirìa Teatro
IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO

venerdì 7 marzo ore 21.15
Teatro bellARTE
Via Bellardi,116
Torino

‘Mi chiamo Motta Giovanni ho ventitré anni e sono siciliano.
Mia madre mi ha avuto che aveva 15 anni e sono cresciuto con lei,
mia zia e mia cugina Rosaria.
Io sono il maschio della famiglia.’

Arriva a Torino, venerdì 7 marzo alle ore 21.15, al Teatro bellARTE, nell’ambito della Stagione Nova Vita, la giovanissima, ma già pluripremiata, compagnia siciliana Vuccirìa Teatro con lo spettacolo “Io, mai niente con nessuno avevo fatto”, opera prima di Joele Anasatasi, che ne firma anche la regia, in scena con Enrico Sortino e Federica Carruba Toscano.

‘Io, mai niente con nessuno avevo fatto’
è la storia di Giovanni, incarnazione dell’ingenuità e della passione allo stato puro, dell’innocenza che supera tutte le barriere della conoscenza e dell’ignoranza: un pezzo unico di anima che dice tutto quello che pensa, che crede a tutto quello che gli viene detto. Giovanni è la forza e il coraggio di chi non riesce a vedere il mondo se non come uno spartito di note da danzare. L’istinto alla vita, alla sopravvivenza. Oltre la malattia. Oltre il male.
E di Rosaria, la cugina che per lui rappresenta tutto: è fidanzata e sorella, madre e figlia.
E ancora di Giuseppe, amore e amante del protagonista, l’ambiguità e la violenza, ma anche la passione carnale e focosa.
Lo scenario è brutale, istintuale, carico di violenza, tinto di colori forti, un contesto in cui l’innocenza di Giovanni sembra annegare, ma al quale invece sopravvive, riscattandosi attraverso i corpi e le anime dilaniate di Rosaria e Giuseppe.
Sicilia anni ‘80, omosessualità, malattia, violenza, morte sono lo spunto per  raccontare e suscitare emozioni, superando i contesti e le categorie, ma allo stesso tempo focalizzando l’attenzione su tematiche umane e sociali quanto mai presenti e scottanti.

Leggi il comunicato stampa

Info e prenotazioni: 011.7727867 info@tedaca.it
biglietti: intero 8 Euro – ridotto 6 Euro

Fonte: Ufficio Stampa leStaffette lestaffette@gmail.com
Raffaella Ilari, mob. +39.333.4301603 Marialuisa Giordano, mob. +39.338.3500177