NPS Campania- Aggiornamenti 2007/2008

Il 25 settembre del 2007 si è costituita la sezione Campania.

  • Ottobre 2007: Partecipa ai Bandi di Idee del CSV, Centro Servizi per il Volontariato, e vince il bando per l’area Promozione, con il progetto “Festa di primavera”.
  • 27 marzo 2008 si è svolto il progetto, finanziato dal Csv: “Festa di primavera” presso il cinema- teatro Plaza di Napoli. Incontro di sensibilizzazione attraverso tre eventi musicali, uno spettacolo di cabaret di Peppe Iodice, un dibattito aperto ai giovani con medici infettivologi e volontari. Presenze e la presenza di persone dello spettacolo di radio locali il messaggio è arrivato ad una platea di 400 studenti provenienti da diversi licei. Vi è stata distribuzione di gadget e materiale informativo.
  • 24 maggio 2008 l’NPS sez. Campania è chiamato a partecipare alla “Festa del volontariato” organizzata in Piazza del Plebiscito a Napoli dal CSV insieme a tutte le associazioni di volontariato del territorio.
  • Ottobre 2008/Gennaio 2009 NPS collabora dall’associazione CPS, Comunità  Promozione e Sviluppo, al progetto denominato: “Per un futuro senza Aids”. La sezione gestirà  7 incontri in 3 scuole, dove insieme ad infettivologo spiegheranno ai ragazzi cos’è l’Aids oggi in occidente e che differenze ci sono, in linea generale, con l’Africa ed i paesi in via di sviluppo.

Per contatti:
NPS Campania