NPS Campania-Mettitelo bene in testa!

 

Clicca per vedere la locandina

 

Il Network persone sieropositive, della sezione Campania, promuove la “Festa della primavera” la mattina del 27 marzo prossimo, dalle ore 9 alle ore 13, presso il cinema- teatro Plaza di Napoli ““ via Kerbaker, 85, insieme all’associazione V.o.l.a., Volontari Ospedalieri Lotta all’Aids, iniziativa realizzata nell’ambito della attività  di promozione del CSV Napoli, Centro Servizi per il Volontariato.

 

 

 

Grazie al Csv, quindi, le associazioni di volontariato avranno la possibilità  di sensibilizzare una platea di studenti provenienti da alcuni licei napoletani (Mazzini, Giustino Fortunato ed Alberti) ai temi della lotta all’Aids e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, mirando ad abbattere i pregiudizi ancora vivi nei confronti della persone affette da queste patologie.
Obbiettivo principale sarà  quello di inspirare il valore della solidarietà  e di attivare i giovani presenti a diventare “portatori sani” delle informazioni acquisite e volontari attivi per una vita senza pregiudizi.
Presentatore d’eccezione della mattinata sarà Â  Max Giannini, dj di radio Marte Stereo.
Vi saranno due relazioni nello specifico una sull’Aids e la sue caratteristiche, tenuta dal dott. Alfredo Franco, infettivologo dell’A.O.”D.Cotugno” e un’altra relazione sulle malattie sessualmente trasmissibili e l’Hpv, tenuta dalla d.ssa Matilde Sansone, ginecologa dell’A.O.U. Federico II.
A seguire vi sarà  un dibattito opportunamente moderato in sala con la possibilità  offerta agli studenti di fare domande sugli argomenti che pi๠li interessano. Le associazioni NPS e Vola faranno anche loro una breve presentazione del loro operato e dei loro obiettivi.
La “Festa” invece comincerà , sempre con la coordinazione di Max Giannini con lo spettacolo di cabaret del comico Peppe Iodice, il concerto hip-hop dei Quinto Elemento, il cantante del gruppo pop Epo e come ospite d’onore il cantautore
chitarrista jazz Antonio Onorato.
L’associazione NPS metterà  a disposizione degli alunni presenti in sala il suo materiale informativo di prevenzione all’Aids e delle t-shirt gadgets prodotte per l’occasione.

 

NPS Campania