Donna e Salute

Sinergie vincenti tra Medicina allopatica e Medicina Naturale


Donna e Salute è il tema del nuovo convegno – in fase di accreditamento ECM per medici, farmacisti infermieri e odontoiatri – organizzato da LUMEN, Istituto di Medicina Naturale che quest’autunno verrà  proposto nelle città  di Piacenza, Ravenna e Torino.

 


“Sono molte le donne che soffrono di sindrome premestruale, che diventano mamme in età  adolescenziale, che non riescono ad allattare, che non sono in grado di vivere il parto e le mestruazioni come un evento fisiologico. Tutto ciò genera ulteriori disagi secondari che danneggiano la qualità  della vita ““ afferma Milena Simeoni, Direttrice Didattica di LUMEN, istituto che propone corsi aperti al pubblico e ai professionisti ““ Per questo ho deciso di organizzare un incontro in cui si tratteranno le principali problematiche e tematiche di salute e benessere dell’universo femminile e in cui verrà  consigliato un approccio che si avvalga di forme multidisciplinari nei quali le medicine naturali sono un presidio fondamentale di grande utilità “.


L’evento è organizzato in collaborazione con le Asl di Ravenna e di Imola ed è patrocinato dai comuni ospitanti e da numerose realtà  sociali e sanitarie quali Istituto Nazionale Tumori di Milano, la Società  Italiana di Ginecologia e Ostetricia, gli Istituti Ospitalieri di Cremona e la Società  Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata.


All’incontro, che ha lo scopo di promuovere modelli cooperativi fra diverse metodologie di cura, parteciperanno specialisti del settore sociale e socio-sanitario, tra cui spicca la presenza della dr.ssa Anna Villarini ricercatrice presso l’INT di Milano che tratterà  il delicato tema della prevenzione del tumore alla mammella partendo da semplici ma precise abitudini alimentari .


Il convegno verrà  proposto in diverse sedi per permettere ai professionisti una più facile
frequentazione. Di seguito sono riportate date e luoghi:


10 settembre – Piacenza (Auditorium San’Ilario)
22 ottobre ““ Ravenna (Palazzo Corradini – Centro Congressi)
26 novembre ““ Torino (sala da definire)

àˆ in fase di definizione un appuntamento durante la prossima primavera nella città  di Milano.


 


Il convegno è parte integrante del progetto “Sinergie tra medicina allopatica e medicina naturale” iniziato nel 2008 e prevede eventi formativi in collaborazione con strutture sanitarie in cui dialogano i professionisti delle due medicine.



LUMEN, è ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna ed è patrocinato dal Comune di San Pietro in Cerro, dalla Provincia di Piacenza, Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermiere/i e dalla Provincia Lombardo-Veneta Ordine Ospedaliero di S.Giovanni di Dio Fatebenefratelli di San Colombano al Lambro.


 


Per informazioni:
LUMEN – Istituto di Medicina Naturale
Via Polignano, 5/13
29010 San Pietro in Cerro PC
Tel. 0523.838172 ““ 0523.838707
Fax 0523.838700
info@naturopatia.orgwww.naturopatia.org


Moduli di iscrizione e programma- cliccare qui