La battaglia dei T4

"La battaglia dei T4"

L’autore, Pino Zumbo è stato referente della regione Liguria dell’ NPSitalia onlus.
Attualmente si è trasferito in Umbria dove è presidente di NPS Umbria ONLUS iscritta al Reg. Regionale ONLUS nel 2006.

Il romanzo è carico di impeto e tenacia, originalissimo per lo "sbalzo temporale" da una Genova anno 1096 in partenza per le Crociate, alla Genova fine anni ’60 dove l’autore narra la sua "battaglia", per tornare poi, alla fine del libro al "ritorno del crociato".

Battaglia dei T4

        

Tutto il libro è una battaglia, dal passato al presente, una battaglia che appartiene a tutti coloro che non si arrendono e che è anche la battaglia del futuro.
Dall’infanzia sofferta alla droga, dal carcere all’HIV, continuando a lottare da moderno Dr.Jekill contro il proprio Mr.Hide che vive con la stessa tenacia.
"Dedicato a chi combatte" scrive l’autore, perchè vivere è combattere, sempre, anche quando tutto sembra destinato ad una fine senza speranza perchè "bisogna smetterla di fare cazzate o di piangersi addosso e rimboccarsi le maniche perchè nessuno ti costruisce un futuro, Lo puoi fare solo tu"
La lettura di questo libro ha un alto valore educativo per tutte le nuove generazioni ed è un mezzo validissimo di prevenzione.
Per chi ha vissuto storie simili, o le sta vivendo, è uno specchio dell’anima che lotta per ritrovare la luce, un grande aiuto per non arrendersi.