Archivio NPS Liguria

Ciao ragazzi sono Pino e sono stato referente per NPS Liguria fino al mio trasferimanto in Umbria e da 7 anni collaboro col gruppo.
Prediligo fare prevenzione sulla bassa soglia: metadone, carcere, piazza, per via del mio background, sono rispettato e ascoltato, tanto da aver un detenuto (mio amico di vecchia data) in affidamento dal tribunale, il cssa e il ser.T di Genova, seguo ragazzi come tutor peer e agisco da interfaccia collaborando coi vari ser.T e istituzioni, faccio prevenzione anche nelle scuole (quando mi chiamano) e da relatore in varie situazioni, quale corso infermieri, ne ho fatto uno anche ai medici generici un paio di anni fa, molti quelli fatti e organizzati al gaslini, tramite Bruschettini. Tutto questo sempre come hiv dichiarato, con nome e cognome. Il resto è curriculum da gruppo, Costanzo compreso. Come artista ho partecipato ad aste e mostre per e con anlaids liguria che hanno contribuito al sostentamento della sezione. Le pi๠importanti a Palazzo Ducale battute da Beppe Grillo.
Ho scritto un’autobiografia “La Battaglia dei T4”, che oltre a raccontare la mia “battaglia” è un ottimo veicolo di prevenzione.
In copertina c’è un mio quadro che vedete qui sotto.

Battaglia dei T4


Ho diretto il laboratorio Alamo
che riunisce persone al fine di promuovere una produzione artistica e artigianale.
Il suo scopo era quello di permettere ai nostri corsisti di avere uno spazio nel quale esprimersi, sotto la guida di insegnanti qualificati, per poter imparare a lavorare insieme al fine di realizzare il sogno di una vita autonoma.
Nell’anno 2002/2003 si è tenuto il corso di Incisione Calcografica (acquaforte, acquatinta e puntasecca) tenuto dall’incisore Liliana Bastia .
Le stampe sono realizzate su carta di cotone in tiratura limitata.
Il laboratorio può, su richiesta, realizzare lastre personalizzate su soggetti stabiliti col cliente.
La produzione concerne anche delle bellissime Pitture su Ardesia a tema marino.

Potete anche contattarmi cliccando qui sotto

Pinumbo