Il nostro progetto: ”Consegna farmaci antiretrovirali e autotest HIV” prosegue anche quest’annoQuesto progetto è in parte supportato da ViiV Healthacare.
NPS in qualità di associazione di persone con Hiv sente l’esigenza di offrire dei servizi che possano sia sopperire alla riduzione dell’offerta del test Hiv (intervento in ambito di prevenzione/sensibilizzazione/diagnosi) sia agevolare le persone in varie difficoltà con Hiv (intervento in ambito di retention in care).
Attraverso i nostri referenti regionali presenti nelle seguenti 3 regioni Sicilia, Puglia e Campania attiveremo i seguenti servizi:
Consegna a domicilio dei farmaci Arv, gestione burocratica delle prescrizioni, ritiro farmaci in osservanza della normativa sulla privacy;
Consegna gratuita a domicilio dei self test Hiv su specifica richiesta con relativo counseling pre e post test ed eventuale linkage to care, e consegna di condoms su richiesta.
Tutte queste azioni implicano necessariamente la messa in sicurezza dei referenti NPS che si muoveranno sul territorio attraverso l’uso dei correnti DPI e attraverso la sanificazione dei locali in uso alle sedi regionali lì dove presenti.
Di seguito le locandine con i contatti delle varie regioni.