ICAR 2014 – Schoolarship per la community e presentazione ricerche

Nel 2014 il 6° Congresso Nazionale ICAR (Italian Conference on AIDS and Retrovirus) si svolgerà a Roma dal 25 al 27 Maggio 2014.

Questa comunicazione ha la finalità di informare che:

  • Il congresso, di taglio scientifico e/o sociale, prevede una categoria rivolta alla community per sottoporre i lavori (ossia abstract) denominata: “Social and Behavioural Science, Community Aspects, Community Surveys”.
  • Il congresso mette a disposizione per la community delle scholarship per potervi partecipare, di cui tutte le informazioni sono al seguente link: http://www.icar2014.it/pages/scholarshipCommunity/

 

IMPORTANTE: PER ENTRAMBI I PUNTI PRECEDENTI, LA DEAD LINE E’ IL 28 MARZO 2014

DEAD LINE PROROGATA AL 7 APRILE

 

Perché queste informazioni?

La ragione è che la via principale che è prevista per le associazioni per poter essere protagonisti del congresso è quella di sottoporre un abstract di un lavoro svolto. Nello specifico, si immaginano dei surveys/indagini/studi di qualunque natura (tramite questionari cartacei, tramite web, tramite altra modalità) che aiutino a fotografare aspetti della realtà della quale l’associazione si occupa (sempre ovviamente in area HIV/AIDS e/o patologie correlate per contesto di infezione/epidemiologia), che possano essere interessanti da comunicare al congresso (al quale parteciperanno medici, infermieri, associazioni, istituzioni, “scienziati” in senso lato).

 

Perché partecipare?

E’ importante, in quanto condividere il lavoro che si fa con la comunità italiana aiuta, oltre che a fare conoscere la propria associazione, a “fotografare” meglio una problematica di cui ci si occupa o sulla quale si vuole attenzionare tutti quanti gli operatori del settore.

ICAR 2014 ringrazia anticipatamente tutte le realtà che vorranno arricchire il congresso con la loro voce.

 

FONTE: Newsletter nadironlus