Ciao a tutt@,
mi chiamo Pierugo, dal 1984 sono hiv positivo. Stiamo riaprendo la sezione Liguria, per il momento siamo in 3, Eugenia, Hamo ed io con la partecipazione del dottor Andrea Beltrame, del reparto malattie complesse dell’ospedale S.Martino, che sarà il nostro referente “scientifico”.
Dal 1997 sono un paziente attivista. Ho collaborato con il Gruppo persone sieropositive dell’Anlaids nei primi anni come referente per la regione Liguria, partecipando a due congressi di Pisa e Genova, passando, in seguito il testimone, a Pino Zumbo.
Ho collaborato con l’unità di strada sulla prostituzione nel progetto “Oltre la strada” della provincia di Genova.
Ho svolto volontariato con l’unità di strada della Lila Genova, per approdare ad un progetto “Unità di strada e centralino telefonico” finanziato dal Comune come coordinatore.
Sono stato referente per la riduzione del danno della Lila Genova partecipando attivamente alla realizzazione di due congressi CLAT.
Ho lavorato per la comunità S.Benedetto al Porto fino al 31 agosto 2011 nel progetto “Odissea”, un dormitorio a bassa soglia per persone con problematiche di uso e abuso di sostanze senza fissa dimora, nato nel 2000 in coogestione con il CEIS di Genova. Purtroppo con i tagli fatti da questo governo il progetto “Odissea” sarà destinato a chiudere o divenire altro da quello che deve essere e quindi oggi mi trovo nuovamente a ripartire da capo….aprirò un po’ di quei cassetti dove i sogni non mancano mai, anche a 46 anni!
Da un po’ di tempo sono stato invitato da Nps ad aprire la sezione regionale, e finalmente oggi abbiamo preso la decisione….i sogni e i progetti non mancano ma vorrei partire con un gruppo che si ponga come obbiettivo quello di migliorare la propria qualità di vita, per raccontarci e per creare qualcosa di positivo che possa essere utile a tutti noi positivi.
Un abbraccio a tutt@
Pierugo(pietrix)