NPS al salone della Giustizia di Rimini

NPS Italia Onlus è l’unica associazione presente al Salone della Giustizia di Rimini
(3-6 dicembre 2009) insieme a rappresentanti della politica, della magistratura, delle forze dell’ordine e dell’imprenditoria.

Un occasione importante per conoscere la realtà della giustizia in Italia e avere un confronto propositivo tra i diversi soggetti coinvolti.

Il salone offre l’opportunità di seguire la nascita e l’iter di una legge, affrontare i problemi legati alla detenzione, valutare l’importanza della sicurezza nei diversi settori della quotidianità.
E per NPS, da sempre impegnata nel garantire il diritto alla Salute, grazie anche alla creazione di uno sportello legale e  che opera in realtà particolarmente difficili come le carceri, questo incontro rappresenta un momento di crescita e di confronto.

Rosaria Iardino, Presidente di NPS, interverrà sul tema dell’adolescenza e parlerà del progetto HIVIDEO, concorso rivolto ai giovani tra i 16 e i 26 anni chiamati a realizzare uno spot sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
Grazie al contributo educazionale della Abbott, Hivideo è un modo originale per sensibilizzare ed informare i giovani su una tematica ignorata dai ragazzi e considerata ancora tabù.

Fonte: Ufficio Stampa LaPiu: 06.5884040

 

Programma