Inaugurazione Check Point a Milano

È per noi un piacere comunicare che il 5 febbraio sarà inaugurato il primo Check Point a Milano.

Alla sua apertura hanno collaborato le Associazioni milanesi (Asa, ANLAIDS Sezione Lombarda, Fondazione LILA Milano Onlus, CIG Arcigay Milano e Nps Italia Onlus) con il supporto del Comune di Milano e di Simit Lombardia.

Lo scopo di Milano Check Point è quello di:

  • sollecitare la presenza attiva delle Istituzioni sul territorio allo scopo di valorizzare le potenzialità e le specificità di ogni singola Associazione aumentandone così il valore attraverso la cooperazione;
  • comporre il quadro conoscitivo del fenomeno dell’HIV sul territorio, con problematiche aggiornate, al fine di poter avere linee guide traducibili in possibili interventi e strategie;
  • diffondere una corretta informazione e promuovere una cultura della prevenzione, di rispetto dell’identità, dei bisogni del singolo e della collettività.

Sarà aperto due giorni alla settimana, il martedì dalle 14.00 alle 19.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 19.00. Il martedì sarà dedicato al testing di infezioni sessualmente trasmesse, screening HIV ed eventualmente HCV e sifilide, e il giovedì alla PREP con screening sistematico di gonococco e clamidia, con la presenza costante di attività di counselling.

 

Ecco le foto dell’inaugurazione: